Cinque architetti per la nuova Commissione paesaggio
La Commissione supporta l’Amministrazione per migliorare la qualità urbanistica ed ambientale degli interventi che riguardano la città

Il Comune di Varese ha una nuova Commissione per il Paesaggio.
Quindici i candidati che hanno risposto al bando pubblicato lo scorso 20 settembre, tra i quali, in base ai curriculum, sono stati selezioni i cinque membri previsti da una delibera del Consiglio comunale del 2008.
Il ruolo della Commissione è quello di supportare l’amministrazione per migliorare la qualità urbanistica ed ambientale degli interventi che riguardano la città.
I cinque membri, compreso il presidente, sono divisi per competenze e materie che vanno dalla tutela del paesaggio a quella dei beni culturali ed esperti di materia scientifiche geologiche, naturali e ambientali.
I nuovi membri della commissione sono gli architetti Laura Gianetti e Ilaria Nava, per la competenza di esperti in progettazione architettonica e progettazione bioedilizia. Gli architetti Lorenzo Serafin e Paolo Albrigo per la materia di tutela dei beni architettonici, culturali e paesaggistici, l’architetto Vittorio Chiesa, esperto in materie scientifiche geologiche, naturali, geografiche, ambientali e agronomiche.
Il Presidente della Commissione è Laura Gianetti e il vice presidente Paolo Albrigo.
Sono stati nominati anche i cinque candidati da chiamare in caso di sostituzione, anche temporanea, o decadenza dei membri prescelti. I cinque sostituti sono l’architetto Maura Marina Brugnoni, il geologo Giulio Vitale e gli architetti Fulvio Bombelli, Elisa Marenda e Marco Colnago.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.