Prima delle vacanze, una Messa per Ale, Matteo e Davide
Un momento di preghiera in ricordo dei tre giovani vittime dell'incidente stradale di inizio mese

Un’ottantina di studenti saronnesi hanno messo gli zainetti tra i banchi e prima di iniziare le vacanze natalizie si sono dedicati ad un momento di preghiera anche per ricordare il 21enne Davide Greco, il 16enne Alessandro Masini e il 15enne Matteo Carnelli scomparsi lo scorso primo dicembre nell’incidente avvenuto in viale Lombardia tra la Fiat Punto su cui viaggiavano i ragazzi e un camion carico di sale.
Si è tenuta stamattina al Santuario della Beata Vergine dei Miracoli la prima edizione della messa per gli studenti organizzata dalla Comunità pastorale Crocifisso Risorto.
A celebrare la funzione alle 11,45 don Federico Bareggi con il diacono Massimo Tallerini. Dal pulpito durante l’omelia don Federico ha rivolto ai ragazzi un insolito appello: “Oggi abbiamo letto il cantico di Zaccaria e perché non lo scaricate sui vostri telefoni?La mattina quando vi alzate, verso le 11,30 immagino, mette una sveglia che alle 11,45 prendetevi 42 secondi per rileggerlo. Per ricordarvi di dire cose belle e forti alle persone che vi stanno intorno vivendo più intensamente anche questo Natale”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.