Giulia Saggin regina del “Boa Vista Ultra Trail”
La 25enne varesina ha vinto tra le donne la gara capoverdiana di 150 Km ed è risultata seconda assoluta dietro a un atleta locale
Prima tra le donne, ma soprattutto seconda assoluta: grande prestazione della varesina Giulia Saggin, runner specialista delle lunghissime distanze, che si è aggiudicata la classifica femminile del “Boa Vista Ultra Trail” disputatosi sull’isola di Capo Verde.
Saggin, portacolori del Friesian Team di Caronno Pertusella, ha coperto i 150 chilometri del percorso con un tempo eccellente, 23h20’18” e soprattutto ha tagliato il traguardo alle spalle di un solo altro concorrente, il capoverdiano Nataniel De Jesus Semedo Moreira.
Impresa dunque eccezionale per l’atleta di classe 1992 che quest’anno aveva già centrato un grande risultato con il terzo posto tra le donne (16° assoluto) all’Orobie Ultra Trail disputato a fine luglio tra Clusone e Bergamo sulla distanza dei 140 chilometri. Saggin pratica atleta da anni ma aveva iniziato addirittura come velocista – spiegano dal Friesian Team: lei è ancora a Capo Verde – per poi “convertirsi” alle lunghe distanze. Fresca di laurea in veterinaria, la 25enne varesina si è iscritta al Boa Vista con ottime speranze di fare risultato su un terreno di gara adatto alle sue caratteristiche. Ma se la prestazione tra le donne poteva essere pronosticata, il secondo posto assoluto rappresenta un risultato clamoroso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.