Giulia Saggin regina del “Boa Vista Ultra Trail”

La 25enne varesina ha vinto tra le donne la gara capoverdiana di 150 Km ed è risultata seconda assoluta dietro a un atleta locale

giulia saggin podismo ultra trail friesian team

Prima tra le donne, ma soprattutto seconda assoluta: grande prestazione della varesina Giulia Saggin, runner specialista delle lunghissime distanze, che si è aggiudicata la classifica femminile del “Boa Vista Ultra Trail” disputatosi sull’isola di Capo Verde.

Saggin, portacolori del Friesian Team di Caronno Pertusella, ha coperto i 150 chilometri del percorso con un tempo eccellente, 23h20’18” e soprattutto ha tagliato il traguardo alle spalle di un solo altro concorrente, il capoverdiano Nataniel De Jesus Semedo Moreira.

Impresa dunque eccezionale per l’atleta di classe 1992 che quest’anno aveva già centrato un grande risultato con il terzo posto tra le donne (16° assoluto) all’Orobie Ultra Trail disputato a fine luglio tra Clusone e Bergamo sulla distanza dei 140 chilometri. Saggin pratica atleta da anni ma aveva iniziato addirittura come velocista – spiegano dal Friesian Team: lei è ancora a Capo Verde – per poi “convertirsi” alle lunghe distanze. Fresca di laurea in veterinaria, la 25enne varesina si è iscritta al Boa Vista con ottime speranze di fare risultato su un terreno di gara adatto alle sue caratteristiche. Ma se la prestazione tra le donne poteva essere pronosticata, il secondo posto assoluto rappresenta un risultato clamoroso.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 05 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.