Oggi si chiude la legislatura regionale
Con l'approvazione della modifica alla legge elettorale che introduce soglie di genere nella composizione delle liste. Lo annuncia Maroni
«Con l’approvazione della legge elettorale – che prevede la parità di genere l’alternanza uomo – donna con la doppia preferenza, le nostre liste avranno il 50% di candidati donne, quindi più e meglio della legge nazionale – si chiude di fatto la legislatura regionale».
Lo ha detto il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, durante il consueto brindisi con la stampa per gli auguri di Natale avvenuto ieri,mercoledì 20 dicembre. «Faremo – ha aggiunto – un’ultima riunione di giunta il 28 dicembre per alcune
questioni tecniche e da gennaio prenderà il via la campagna elettorale».
Che, per quanto mi riguarda, ha fatto sapere, «non sarà ‘fare’, ma ‘ho fatto’, perché abbiamo tante cose da dire sul lavoro realizzato in questi cinque anni. Siamo pronti per le nuove sfide che ci aspettano».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.