Sparisce la Madonna dal presepe comunale
La statuina sottratta nei giorni scorsi dopo la posa, una settimana fa

Chi si è preso la statuina della Madonna? Il presepe è quello che da tradizione viene posto ogni anno all’interno del palazzo comunale, di fronte all’anagrafe, poco prima della scalinata che porta agli uffici scolastici del primo piano (nella foto).
Qui, a dicembre inoltrato viene sempre posto un piccolo presepe che quest’anno ha subito il furto di una statuina che raffigura la Vergine Maria.
Chi l’avrà presa? Un bimbo? O qualcun altro?
Il caso sta facendo discutere gli impiegati comunali, fra un certificato e una carta d’identità. In molti, passando, notano l’assenza di uno dei componenti fondamentali del presepe.
«Il presepe era stato posizionato giovedì scorso, il 7 dicembre. Il giorno successivo il municipio è rimasto chiuso per la festa dell’Immacolata, e ha riaperto sabato mattina, ma già lunedì gli impiegati si sono accorti della mancanza: chissà chi avrà preso questa piccola statuina, che non ha particolare valore, se non affettivo e simbolico», ha commento il sindaco Silvana Alberio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.