Sul primo treno una rosa rossa per Maria Angela Bianchi
Sul viaggio inaugurale della Arcisate Stabio un posto vuoto su cui è stata posata una rosa in ricordo dell'ex sindaco

C’era un sedile vuoto sul primo treno ufficiale della ferrovia Arcisate Stabio. Su quel sedile una rosa rossa per ricordare l’ex sindaco di Induno Olona Maria Angela Bianchi, che tanto si era battuta negli anni più bui per veder ripartire quel dannato cantiere che squarciava in due il suo paese.
L’omaggio tributato oggi dagli amministratori di Induno Olona a Maria Angela Bianchi – scomparsa per una grave malattia nel marzo dell’anno scorso – è nato dal cuore: «Ci doveva essere anche lei oggi su questo treno – dice il sindaco Marco Cavallin – ma è mancata prima di veder conclusa quest’opera per cui si era tanto impegnata, e ci sembrava giusto e doveroso ricordarla con un gesto simbolico ma che potesse esprimere tutto l’affetto e la riconoscenza che ancora ci legano a lei».
Un gesto che non si è limitato al momento pubblico dell’inaugurazione. Dopo la cerimonia sindaco e giunta sono andati al cimitero a portare la rosa sulla tomba di Maria Angela per un momento privato di raccoglimento e di ringraziamento.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
lenny54 su Da Varese Salvini attacca l’UE: “Non mi stupirei di trovare europarlamentari corrotti dalla Cina”
Felice su La siccità continua, scorte d'acqua sempre più basse: "Il Po è già messo peggio rispetto al 2022"
gokusayan123 su Letizia Moratti in tour nella provincia di Varese
gokusayan123 su Marco Magrini è il nuovo presidente della Provincia di Varese
NucciaSiluri su Un patto con i candidati delle regionali: "Facciamo di Varese un laboratorio per un sistema sanitario migliore"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.