Tresoldi: «Questo Varese è generoso»
Al termine della sconfitta 2-1 a Chieri, il mister del Varese commenta anche in fase mercato: «Questi sono i miei giocatori e per me sono i migliori»

Sconfitto sul campo a Chieri, 2-1, il Varese esce comunque tra gli applausi per una prestazione grintosa, soprattutto nella ripresa. Sottolinea questo aspetto mister Paolo Tresoldi: «Abbiamo preso un gol su una ripartenza sulla quale potavamo stare più attenti, fermandola magari prima. Il secondo è arrivato su calcio da fermo, così come per le altre occasioni create dal Chieri. Commento una partita nella quale i miei giocatori sono stati generosi, adattandosi in ruoli non loro e nel finale il loro portiere si è superato sul tiro di Careccia, che poteva valere il pareggio. Bizzi ha lavorato a lungo per resettare gli errori e quello che sta raccogliendo è frutto del suo impegno. Il cambio di Lercare è stato nel cercare di aumentare l’intensità e il ritmo. Sulla squadra: chi c’è va benissimo. Per me sono i migliori possibile. Chiedo loro solo di adattarsi un po’».
Vincenzo Manzo è contento della vittoria, ma non nasconde: «Il calcio è questo: se non chiudi le partite è normale che poi soffri e ti devi aspettare che basti pochissimo per riaprirla. Il Varese con un cross si è ritrovato nelle condizioni di riaprirla. Noi abbiamo sbagliato occasioni clamorose. In ogni caso il Varese, indipendentemente dalle difficoltà, non ha mollato. È una vittoria comunque per noi strameritata per le occasioni create e molto importante per noi: per i tanti assenti e perché saliamo a quota 28 punti. Faccio i complimenti ai ragazzi per la prestazione e la vittoria e faccio un grosso in bocca al lupo al Varese Calcio».
Mirko Bizzi oggi è stato il migliore del Varese: «Ho avuto un bel daffare, sono orgoglioso di fare parte di questo gruppo. Lavoriamo con intensità, non è arrivato il risultato ma la prestazione sì e sono convinto che con la Varesina settimana prossima vinceremo. Da quando c’è stato questo cambio in me, così come in tutti, è scattata la molla. Sono contento, stiamo lavorando bene e il lavoro paga sempre. Ora sono del Varese: nel caso il mio mercato inizierà a gennaio, ma dobbiamo pensare solo alla squadra dando tutto in campo, come abbiamo fatto oggi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.