Venerdì la posa del Gesù Bambino africano

JCI Varese, gli Amici del Tempio civico e l’Amministrazione comunale invitano i cittadini a recarsi ad assistere alla posa al Tempio Civico

Il gesù bambino nero

JCI Varese, gli Amici del Tempio civico e l’Amministrazione comunale invitano i cittadini a recarsi ad assistere alla posa del Gesù Bambino africano nel presepe allestito al Tempio Civico che si terrà venerdì 22 dicembre alle ore 10.45.

La sacra rappresentazione con la statua nera del Bambinello rappresenta dal 2010 l’occasione per raccogliere fondi per progetti di solidarietà: quest’anno il sostegno sarà offerto a un progetto sulla Parità di Genere (Gender Equality, obiettivo n. 5 dei 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU).

In tale occasione verranno presentati i risultati della campagna “Un Pensiero per la Pace” promossa da JCI Varese e supportata dal Comune di Busto Arsizio e dagli amici del Tempio Civico allo scopo di sensibilizzare i cittadini sul tema della Pace.

L’iniziativa era partita il 6 agosto scorso, in occasione della Commemorazione per le vittime della bomba atomica su Hiroshima e Nagasaki. Molti i cittadini che fino a oggi hanno partecipato all’iniziativa, tra i quali il sindaco Emanuele Antonelli, i componenti dell’Amministrazione Comunale, alcune scuole del territorio e i rappresentanti di organizzazioni e associazioni cittadine.

“Per raggiungere la Pace bisogna guardarsi intorno, guardare la propria città, la propria famiglia e dentro se stessi, quindi riflettere su cosa in pratica possiamo fare, partendo dal piccolo, affinché la Pace sia Possibile” ha più volte sottolineato il Presidente di JCI Varese Davide Bontempo, il quale ha tra l’altro rappresentato l’Italia all’International Summit on Peace tenutosi lo scorso settembre in Malesia.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 20 Dicembre 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.