Il Nido comunale vi aspetta per un originale open day
Sabato 20 gennaio, dalle 10 alle 12, porte aperte all'Asilo nido di Vedano Olona per conoscere la struttura, i servizi e le educatrici. Durante l'evento si potranno già iscrivere i bambini

Anche quest’anno l’asilo nido comunale di Vedano Olona in via Don Minzoni, su iniziativa dell’assessorato alle Politiche Sociali, organizza per sabato 20 gennaio un originale Open Day.
«Dalle 10 alle 12 bambini e genitori interessati a questo importante servizio per le famiglie potranno conoscere la struttura, le educatrici e le attività ispirate al metodo Montessori che si svolgono al suo interno – spiega l’assessore Marzia Baroffio -I progetti elaborati dalle educatrici nascono invece da osservazioni quotidiane su ogni bambino, da corsi di aggiornamento e momenti di équipe, e mirano a migliorare il servizio su diversi temi: gioco, sviluppo psicomotorio, vita pratica, pasto e sonno, laboratori finalizzati e la relazione individuale bambino/adulto, a cui viene data particolare importanza».
Tutte le salette presenti nella struttura sono suddivise in angoli, dove i bambini possono scegliere e sperimentare in autonomia attività diverse, muovendosi tranquillamente e autonomamente tra gli arredi, fatti a loro misura. Il nido, oltre ad affacciarsi, come tutte le altre scuole di Vedano sul Parco Spech, offre, per i più grandicelli, anche una piacevole area verde protetta arricchita di giochi a loro riservati.
«L’Amministrazione Comunale ha puntato e investito molto sull’Asilo Nido, considerato servizio essenziale e risposta alle famiglie con bambini da 3 a 36 mesi – spiega ancora l’assessore – Infatti da qualche anno è stato istituito l’Open Day e sono stati compiuti diversi lavori di miglioramento per la struttura, come il nuovo e recente impianto elettrico e di illuminazione che sarà possibile vedere in anteprima. Il programma di sviluppo per gli anni a venire prevede altri importanti investimenti e attenzioni per questa struttura».
Le famiglie interessate al servizio potranno iscrivere il proprio bambino già da sabato.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi allo 0332 400016 oppure scrivere un’email a asilonido@comune.vedano-olona.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.