Corso di alta formazione sulla comunicazione digitale
L'Università dell'Insubria propone un corso di 60 ore dedicato al mondo della comunicazione digitale e dei social
L’Università degli Studi dell’Insubria propone il primo corso di alta formazione per: “Specialista in Social media e Comunicazione digitale”, promosso dal Centro di Ricerca Mass media e Società: Storia e critica dell’opinione pubblica, con il patrocinio della Consigliera di Parità di Varese e della Fondazione Comunitaria del Varesotto.
Direttore scientifico del Corso è il professor Antonio Orecchia, docente di Storia Contemporanea dell’Università dell’Insubria. Il corso mira a formare professionisti della comunicazione in ambito digitale e dei social media. La didattica è basata su lezioni frontali e “project work” e offre tutte le competenze necessarie per lavorare nei diversi ambiti: dal mondo imprenditoriale, alla pubblica amministrazione, dalle associazioni alla libera professione. Si tratta di una figura professionale capace di organizzare strategie e azioni comunicative attraverso new media e strumenti digitali.
Non sono richiesti particolari requisiti per l’accesso, il corso si rivolge a diplomati e laureati, a persone già occupate che intendano valorizzare l’uso dei social media e delle tecniche digitali per raggiungere efficacemente gli obiettivi programmati e a persone in cerca di prima occupazione che vogliano competere sul mercato in qualità di Specialisti in Social media e Comunicazione digitale.
Gli studenti dell’Insubria che frequenteranno il Corso potranno fruire di 6 crediti formativi.
I moduli didattici sono: “Società multimediale”, con focus sui social media più popolari, Facebook, Twitter, Youtube, Instagram, Snapchat, Linkedin, etc – e ancora Microtargeting e neuromarketing, fino all’analisi delle campagne elettorali digitali; “Marketing, Social media e Comunicazione digitale”, all’interno del quale è previsto anche un apposito laboratorio; “Web e social network: Etica e normative di regolazione”, docente:Paola Biavaschi, professoressa di Diritto dell’Informazione dell’Università dell’Insubria; “L’inglese per il Web e per i Social Media”, docente: Alessandra Vicentini, professoressa di Inglese dell’Università dell’Insubria; e infine“Le forme della comunicazione giornalistica online”; “Uffici stampa e social media”; “La comunicazione televisiva”.
Le lezioni avranno luogo a Varese, in Via Monte Generoso dal 13 marzo al 15 maggio, dalle ore 18,00 alle ore 21,00, per un totale di 48 ore in presenza e 12 ore di apprendimento online.
La quota di partecipazione è di 250 euro. Le iscrizioni partono lunedì 12 febbraio e si concludono sabato 10 marzo, mediante l’invio del modulo allegato al bando, compilato e firmato, all’indirizzo e-mail: segreteria.dista@uninsubria.it, allegando il proprio documento di riconoscimento e la ricevuta di versamento della quota di iscrizione specificando la seguente causale: Iscrizione al Corso in “Specialista in Social media e Comunicazione digitale”. Saranno accettati al massimo 60 partecipanti.
Per informazioni contattare: per aspetti didattici il Prof. Antonio Orecchia tramite e-mailantonio.orecchia@uninsubria.it; per aspetti riguardanti iscrizioni e versamenti della quota di partecipazione la segreteria, sempre per e-mail, segreteria.dista@uninsubria.it.
Per consultare e scaricare il bando https://www.uninsubria.it/postlauream/corso-di-alta-formazione-specialista-socialmedia-e-comunicazione-digitale
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.