Nuovi vertici per la Proloco di Casciago
Il nuovo presidente è Mario Saviori, che sostiuisce Enrico Ravelli, in carica per 10 anni

La Proloco di Casciago cambia. Sono stati eletti il nuovo presidente e il consiglio che saranno in carica per il prossimo triennio.
Il nuovo presidente è Mario Saviori, 50 anni, programmatore e sviluppatore software. Con lui Laura Colombo, Riccardo Macente, Achille Palumbo, Elisabetta Rossini, Giancarlo Petrini, Claudia Zanotti e Roberta Leoni a comporre la squadra che dovrà coordinare i lavori dell’associazione.
«Grazie a chi ci ha preceduto in questi anni – ha detto Saviori, da 3 anni in Proloco, appassionato di corsa e sport in generale -. Con il nuovo consiglio cercheremo di migliorare, anche se non sarà facile, visto il buon lavoro fatto negli anni da Enrico e dalle persone che si sono affiancate a lui nei precedenti mandati. Abbiamo alcuni sogni nel cassetto, vedremo se riusciremo a realizzarli. Sicuramente cominceremo subito a lavorare per confermare gli appuntamenti ormai tradizionali come Agrifest e Agrirun, la castagnata e tutto il resto. Vogliamo mantenere le Borse di Studio intitolate a Dante Parietti, un segnale importante per i giovani. La squadra che mi affianca è affiatata, molti vengono dalle associazioni esistenti in paese, dall’associazione genitori delle scuole in particolare: credo sia importante riuscire ad aggregare per creare qualcosa di positivo».
«Ora farò il nonno – scherza Enrico Ravelli, 70 anni, presidente uscente, per 10 anni alla guida e tuttofare della Proloco -. Di sicuro darò ancora una mano. Lascio a malincuore, ma non potevo più gestire tutto come prima. Auguro a Mario e alla nuova squadra di fare bene, hanno esperienza con le scuole, sono rodati e capaci. Il ricordo più bello? Abbiamo fatto tante cose, tanti corsi, tanti eventi. Sono orgoglioso dell’Agrifest: la sua nascita, l’idea di Dante Parietti e la manifestazione cresciuta nel suo ricordo».
«In bocca al lupo al nuovo presidente della Proloco e auguri al nuovo direttivo – commenta su Facebook il sindaco di Casciago Andrea Zanotti -. Grazie ancora per il lavoro fatto in questi 10 anni a Enrico Ravelli e a tutti quelli che negli anni hanno lavorato con lui».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.