Pannelli del controsoffitto cadono nel salone della scuola materna
L'area interessata era vuote e nessun bimbo è rimasto ferito. E’ stato immediatamente avvisato l’ufficio tecnico del Comune che ha effettuato un sopralluogo

Incidente alla scuola materna di via Cavour: martedì alle 11 nel salone al piano terra si sono staccati alcuni pannelli del controsoffitto. In quel momento il salone era completamente vuoto. E’ stato immediatamente avvisato l’ufficio tecnico del Comune che ha effettuato un sopralluogo per verificare l’accaduto e le sue cause.
A scopo precauzionale, è stato deciso di trasferire bambini e insegnanti delle due aule adiacenti al salone – fiore rosso e fiore blu – in altre aule o al piano di sopra, in attesa di verificare la stabilità del controsoffitto dell’intero piano terra e di riparare il danno del salone.
“Condividiamo la vostra comprensibile preoccupazione – ha spiegato il vicesindaco Pier Angela Vanzulli in una nota diffusa ai genitori – ma assicuriamo che agiremo con la massima attenzione e prudenza cercando di non interrompere il servizio. Certi della vostra comprensione per gli inevitabili disagi dovuti all’utilizzo momentaneo di spazi limitati, ringraziamo tutto il personale e la direzione per l’impegno dimostrato in questa situazione imprevista”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.