Piccolomo sarà processato
E' accusato di aver ucciso la prima moglie, Marisa Maldera, organizzando un finto incidente stradale
Potrebbe essere stato un delitto. Ora è ufficiale: Giuseppe Piccolomo sarà processato per la morte della moglie Marisa Maldera. Il 20 febbraio del 2003 avrebbe organizzato un finto incidente stradale per ucciderla, a Caravate. Voleva continuare la relazione sentimentale con una cameriera marocchina che lavorava nel ristorante gestito dalla Maldera.
Il gip ha deciso il rinvio a giudizio per omicidio volontario nei confronti del 67enne ex artigiano di Cocquio Trevisago.

«Sono molto soddisfatta e spero che si possa arrivare a una verità definitiva sulla morte di mia madre» commenta Tina, figlia della coppia. Oggi in aula un perito della procura generale ha spiegato che, quella notte, le cose non possono esser andate come le raccontò Piccolomo. La vettura si ribaltò in un prato, prese fuoco. Il perito ha spiegato che la macchina non ebbe mai alcun ribaltamento, Piccolomo inventò la storia dell’incidente. Una perizia tossicologica ha poi rinvenuto nei resti della vittima tracce di sedativo.
Il processo inizierà il 28 maggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.