Stazioni, cantiere alla fine del 2018
Il 30 gennaio si vota in consiglio comunale il progetto definitivo. Chiusi i sottopassi

Il 30 gennaio arriva in consiglio comunale, a Varese, il progetto definitivo per la riqualificazione del quartiere delle stazioni. Un progetto è stato già votato l’anno scorso, ma era solo un primo passo per poter partecipare al bando governativa che nei mesi scorsi è stato confermato, garantendo a Varese 18 milioni di euro di finanziamento.

Piazzale Maspero
L’assessore Andrea Civati ha di recente affermato che il cantiere partirà, è questa la speranza, entro la fine del 2018. Dunque il 2019 sarà l’anno della riqualificazione della zona. In commissione urbanistica, martedì, il comune ha presnetato alcuni aggiustamenti. E’ confermato l’arrivo di molti alberi e dei grandi marciapiedi pedonali. In piazzale Kennedy saranno realizzate una biglietteria coperta, le pensiline dei bus, un parcheggio alberato da 150 posti, e il nuovo centro diurno per anziani. Saranno chiusi i sottopassi di via Morosini perché i marciapiedi a raso li renderanno inutili e vi sarà anche la pista ciclabile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.