Banco Bpm, c’è una finale da conquistare
Mercoledì 28 - ore 19,30 - alle Piscine Manara di Busto i Mastini sfidano il Marsiglia nella semifinale di ritorno di Len Euro Cup. Vittoria italiana all'andata (9-11). Baldineti "Dobbiamo dimenticare i due gol di vantaggio"

Una partita per fare la storia, o per lo meno per scrivere una pagina importante di un libro che si può completare nella maniera più bella. Mercoledì sera – 28 febbraio, ore 19,30 – la Banco Bpm Sport Management scende in vasca a Busto Arsizio contro i francesi del Marsiglia nella semifinale di ritorno di Len Euro Cup, la seconda competizione europea per club, e ha la possibilità di conquistare la finalissima.
All’andata i “Mastini” bustocchi hanno infatti vinto fuori casa con il punteggio di 9-11 e partono così in vantaggio sui transalpini, anche se il margine di sole due reti è troppo ristretto per prendere sotto gamba l’appuntamento.
«Queste sono sempre partite complicate e difficili, con episodi che possono andare a incidere in maniera forte sulla gara – avvisa dall’alto della sua esperienza coach Marco “Gu” Baldineti – In una partita da dentro o fuori ci sono molte variabili da tenere in considerazione, specie se si affronta un avversario forte e ricco di bravi giocatori. Noi dovremo essere altrettanto bravi a cancellare dalla testa il risultato dell’andata e cercare di vincere la partita. Abbiamo attraversato un periodo particolare nel quale ci siamo allenati a ranghi ridotti per via delle tante convocazioni con le nazionali, quindi arriviamo all’appuntamento con qualche giocatore stressato e altri che hanno disputato solo una o due partite in un mese. Però sono convinto che i miei giocatori avranno la maturità e la capacità di calarsi nel ruolo».
La partita delle “Manara” sarà trasmessa in diretta tv e streaming su Sportitalia, ma è chiaro che la Sport Management vuole anche fare leva sul pubblico presente in piscina. Qualche biglietto è ancora disponibile (QUI) per una serata che potrebbe portare la squadra mastina alla prima finale europea della propria storia.
Ad attendere la vincente tra Banco Bpm e Marsiglia ci sarà probabilmente l’FTC Budapest, capace di vincere 13-9 all’andata nel derby ungherese con il Miskolci Vlc. Ma la sfida a una delle magiare potrà iniziare solo dopo l’eliminazione dei francesi: serve la massima concentrazione per centrare l’obiettivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.