Il Carnevale Bosino si conferma una grande festa
Migliaia di persone hanno invaso il centro della città tra maschere, coriandoli e stelle filanti. Festa in tutta la provincia
Il grigio dell’asfalto ha lasciato il posto ai mille colori dei coriandoli e delle stelle filanti per la sfilata di pirati senza scrupoli, 101 dalmata, streghe e stregoni, danzatori di pizzica, suonatori peruviani oltre alle immancabili ballerine brasiliane. Il Carnevale Bosino si conferma una grande festa che per un giorno invade le vie del centro cittadino colorando con maschere, trucchi e migliaia di coriandoli.
I grandi carri tematici sono partiti da via Sacco, di fronte al Comune, per percorrere tra due ali di folla, le vie principali del centro e concludere la sfilata in Piazza Repubblica con il discorso del Re Bosino e la premiazione dei tre carri più belli e simpatici.
Il primo premio come gruppo migliore è stato assegnato al carro della scuola S. Agostino di Casciago ispirato alla Carica dei 101 con un pensiero speciale al piccolo Lorenzo, bimbo che frequenta la prima elementare e non ha potuto essere coi suoi compagni perché sta combattendo la sua dura battaglia contro la leucemia: anche lui ha dato la carica giusta per vincere il premio al Carnevale Bosino.
Il freddo e la minaccia della pioggia non ha fermato grandi e piccini nelle principali città della provincia da Busto Arsizio a Gallarate fino alla Valceresio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






































Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.