Fatti per fare Amore: veglia in basilica
Venerdì 9 febbraio la Basilica di San Vittore ospiterà la Veglia degli Innamorati. L’invito per tutte le coppie che si amano, sposate e non
“Fatti Per Fare Amore” è il titolo un po’ provocatorio della Veglia per tutti gli innamorati del territorio, di ogni età dai 20 anni in su che si terrà venerdì 9 febbraio nella basilica di San Vittore a Varese con inizio alle ore 20.45.
«Sarà un momento di incontro, riflessione, arte e preghiera» spiega don Corrado Bardella, responsabile della pastorale familiare del Decanato di Varese che organizza l’evento in collaborazione con gruppi, associazioni e movimenti ecclesiali.
«Vogliamo dire a tutti che l’amore di un uomo e di una donna è prezioso, è bello, è importante; viene da Dio che l’ha voluto e che con le sue mani di Creatore li ha fatti e modellati, maschio e femmina, come un vasaio, a immagine e somiglianza del suo Amore.
L’invito per tutte le coppie che si amano, sposate e non, a partecipare.
«Ciascuna coppia è chiamata a rispondere all’Amore di Dio con le scelte e con i passi di cui è capace. Anche solo il sedersi vicino, il dialogo sincero, l’ascolto disponibile, il perdonarsi e la preghiera semplice, possono essere segni luminosi e saporosi di amore e gratitudine».
Animerà la serata con i suoi canti e la sua musica don Stefano Colombo, autore di testi musicali per gli oratori e le famiglie.
Al termine, sulla piazza della chiesa, brioche e bevande calde per tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.