Fatti per fare Amore: veglia in basilica
Venerdì 9 febbraio la Basilica di San Vittore ospiterà la Veglia degli Innamorati. L’invito per tutte le coppie che si amano, sposate e non

“Fatti Per Fare Amore” è il titolo un po’ provocatorio della Veglia per tutti gli innamorati del territorio, di ogni età dai 20 anni in su che si terrà venerdì 9 febbraio nella basilica di San Vittore a Varese con inizio alle ore 20.45.
«Sarà un momento di incontro, riflessione, arte e preghiera» spiega don Corrado Bardella, responsabile della pastorale familiare del Decanato di Varese che organizza l’evento in collaborazione con gruppi, associazioni e movimenti ecclesiali.
«Vogliamo dire a tutti che l’amore di un uomo e di una donna è prezioso, è bello, è importante; viene da Dio che l’ha voluto e che con le sue mani di Creatore li ha fatti e modellati, maschio e femmina, come un vasaio, a immagine e somiglianza del suo Amore.
L’invito per tutte le coppie che si amano, sposate e non, a partecipare.
«Ciascuna coppia è chiamata a rispondere all’Amore di Dio con le scelte e con i passi di cui è capace. Anche solo il sedersi vicino, il dialogo sincero, l’ascolto disponibile, il perdonarsi e la preghiera semplice, possono essere segni luminosi e saporosi di amore e gratitudine».
Animerà la serata con i suoi canti e la sua musica don Stefano Colombo, autore di testi musicali per gli oratori e le famiglie.
Al termine, sulla piazza della chiesa, brioche e bevande calde per tutti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.