Filippo Bianchi vince in volata il 5° Trail di Bòzz
Grande partecipazione alla gara organizzata dall'Insubria Sky Team. Tra le donne conferma per Elisabetta De Gregorio

Novecento partecipanti – di cui 500 nella gara principale da 25 Km, esauriti i posti a disposizione – per una grande giornata di sport nella natura: la 5a edizione del “Tràil di Bòzz” organizzato dall’Insubria Sky Team è perfettamente riuscita e ha anche regalato un epilogo sportivo emozionante.
Il successo assoluto infatti si è deciso in volata ed è stato appannaggio di Filippo Bianchi che ha coperto il percorso disegnato nel Parco del Ticino nel tempo di 1h34’15, appena 5″ in meno di Fabio Bazzana (Valetudo-Serim), ottimo secondo allo sprint. Percorso veloce quello tra Arsago Seprio e Besnate, che ha visto sul podio anche Stefano Rinaldi (Team Eolo) in 1h38′ netti. A seguire Danilo Brambilla dell’Asd Falchi Lecco e l’altro runner del Team Eolo, Andrea Macchi.
In campo femminile conferma per Elisabetta De Gregorio che ha chiuso il trail in 2h02’39”, con un buon margine su Maria Eugenia Rossi della Valetudo-Serim (2h04’56” e Giuditta De Vecchi (2h07’40”). Quarta e quinta piazza per Sara Garavaglia ed Elisa Masciocchi.
Da QUESTA PAGINA del sito ufficiale si può aver accesso alla classifica completa
Come accennato all’inizio, oltre alla gara agonistica di 25 chilometri (e 450 metri di dislivello positivo) si è tenuta anche una prova non competitiva sulla distanza dei 12 chilometri (150 D+) con circa 400 partenti. Grande soddisfazione per l’Insubria Sky Team, la società di Besnate che dà vita a una prova ormai divenuta tradizionale nel circuito degli appassionati di trail.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.