L’auto del Comune diventa elettrica, nel weekend è per i turisti
Venerdì l'inaugurazione del nuovo servizio nel Parco del Palazzo Municipale di Maccagno

Venerdì 23 febbraio 2018 alle ore 11.30 nel Parco del Palazzo Municipale di Maccagno, il sindaco Fabio Passera e il presidente di Ferrovie Nord Milano Andrea Gibelli, inaugureranno il Car Sharing (letteralmente “auto condivisa”) tra Amministrazione Comunale e la cittadinanza.
Un progetto con macchina interamente elettrica (una Renault “Zoe”) e un nome roboante (“2.0 Just in time”), ma dal grande valore simbolico.
Finalmente un’autovettura completamente elettrica, che il Comune utilizzerà per le proprie necessità dalle ore otto del lunedì mattina fino alle dodici del sabato di ogni settimana.
Poi, per l’intero fine settimana e per chiunque lo desideri, potrà utilizzarla, previo il semplice abbonamento al servizio.
Rispetto dell’ambiente e salvaguardia della salute dei cittadini sono i capisaldi di questa iniziativa voluta e sostenuta da E-Vai, la società interamente pubblica partecipata da FNM e da Regione Lombardia.
La popolazione é invitata a intervenire.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.