Macerata, Traini in isolamento in carcere
Sequestrati all'uomo una copia del Mein Kampf e una bandiera con la croce celtica

Strage aggravata dalle finalità di razzismo. È questa l’accusa che la procura di Macerata muove a Luca Traini, l’uomo di 28 anni che nella giornata di sabato ha seminato il panico nel capoluogo marchigiano, dove sono rimaste a terra sei persone ferite dai colpi di pistola sparati a caso, contro persone di colore.
L’uomo è stato tradotto nel carcere di Montacuto, lo stesso dove è rinchiuso Innocent Oseghale, il nigeriano presunto assassino di Pamela Mastropietro, la giovane trovata a pezzi in due trolley. Ora è in isolamento.
Gli investigatori hanno ascoltato il racconto di Traini nella notte. Il ventottenne ha ammesso di aver compiuto il gesto proprio in seguito ad aver sentito per radio la notizia dell’omicidio della giovane.
Sempre i carabinieri hanno perquisito l’abitazione di Traini, dove sono stati trovati e sequestrati, oltre ad un pc, testi politici legati alla Repubblica Sociale Italiane e al nazismo, oltre a bandiere inneggianti movimenti neofascisti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.