Parcheggio multipiano, demolito l’edificio di via Sempione
Avanzano i lavori per la realizzazione del parcheggio da 300 posti. Questa mattina è stato demolito un vecchio edificio

Benne al lavoro per demolire la palazzina di via Sempione nell’area dove sorgerà il parcheggio multipiano. Questa mattina, domenica, è stata ultimata la demolizione di un altro fabbricato chiuso e inutilizzato da diversi anni presente nello spazio interessato dal progetto.
Questi interventi consentiranno quindi non solo la realizzazione di un nuovo parcheggio di oltre 300 posti auto ma anche la riqualificazione di un area che sorge a ridosso del centro cittadino.
Nel frattempo il sindaco Davide Galimberti e l’assessore all’Urbanistica Andrea Civati hanno ricevuto i cittadini che avevano curiosità sul progetto di realizzazione dell’opera, nella sede della Polizia Locale.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Per la cronaca la “palazzina” demolita (via Staurenghi, non via Sempione) era la sede della CRI di Varese fino al 1970 ed era utilizzata al piano terra come alloggio e uffici del personale mentre al piano superiore abitava la famiglia del custode, pure lui autista delle ambulanze della Croce Rossa.