Il parcheggio di via Sempione “rimandato a settembre”

I cantieri, cominciati a fine gennaio del 2018 vedono un progetto finale che prevede quattro piani per un totale di 315 posti. Sarà completato solo dopo l'estate

varese generiche

Il parcheggio multipiano di via Sempione procede ma più lentamente del previsto: la struttura, che inizialmente doveva concludersi entro maggio, e poi era stata “rimandata” a luglio, secondo le ultime indiscrezioni – non confermate dall’amministrazione comunale –  non si completerà prima di settembre.

I cantieri, cominciati a fine gennaio del 2018 vedono un progetto finale prevede quattro piani per un totale di 315 posti.

Al momento la struttura – che sarà gestita da AVT – è completa all’esterno (vedi foto sopra), ma senza le coperture che il rendering prevedeva: l’aspetto ora è infatti quello di un parallelepipedo nero, che sui social ha suscitato parecchie polemiche. Ma non sarà il suo aspetto finale, secondo il progetto: sono previste infatti delle coperture dall’aspetto metallico

Il futuro parcheggio di via Sempione (inserita in galleria)
Le foto del rendering

La prima reazione ufficiale è arrivata dal consigliere comunale Simone Longhini, che sulla sua pagina facebook commenta: «Il parcheggio di via Sempione non aprirà oper i saldi, nemmeno per l’Estate, forse neanche a settembre.. Perché questi ritardi? Perché nonostante le rassicurazioni della giunta Galimberti non si è riusciti a rispettare i tempi? L’assessore competente venga in commissione a riferire».

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 03 Luglio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.