Il parcheggio di via Sempione “rimandato a settembre”
I cantieri, cominciati a fine gennaio del 2018 vedono un progetto finale che prevede quattro piani per un totale di 315 posti. Sarà completato solo dopo l'estate

Il parcheggio multipiano di via Sempione procede ma più lentamente del previsto: la struttura, che inizialmente doveva concludersi entro maggio, e poi era stata “rimandata” a luglio, secondo le ultime indiscrezioni – non confermate dall’amministrazione comunale – non si completerà prima di settembre.
I cantieri, cominciati a fine gennaio del 2018 vedono un progetto finale prevede quattro piani per un totale di 315 posti.
Al momento la struttura – che sarà gestita da AVT – è completa all’esterno (vedi foto sopra), ma senza le coperture che il rendering prevedeva: l’aspetto ora è infatti quello di un parallelepipedo nero, che sui social ha suscitato parecchie polemiche. Ma non sarà il suo aspetto finale, secondo il progetto: sono previste infatti delle coperture dall’aspetto metallico

La prima reazione ufficiale è arrivata dal consigliere comunale Simone Longhini, che sulla sua pagina facebook commenta: «Il parcheggio di via Sempione non aprirà oper i saldi, nemmeno per l’Estate, forse neanche a settembre.. Perché questi ritardi? Perché nonostante le rassicurazioni della giunta Galimberti non si è riusciti a rispettare i tempi? L’assessore competente venga in commissione a riferire».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
SALVATORE LOIERO (Serigrafica Due D Snc) su Tir urta un guard rail e si ribalta sulla 336 a Gallarate, ferito un uomo
Davide Bernasconi su L'Atletica Gavirate realizza un sogno: è oro tricolore per società con i suoi Allievi
Felice su Scontro fra auto a Fagnano Olona nella notte: cinque feriti, tra cui tre bambini
Felice su Truffa dei superbonus edilizi: quattro indagati dalla Finanza di Varese
Bruno Paolillo su Largo Flaiano, un anno dopo: viabilità più fluida, meno code. Ma si può ancora migliorare
Domotronix su È morta la ragazza di 27 anni rimasta ferita nell'incidente stradale di Valganna
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.