Vasi antiterrorismo in Corso Matteotti
Lunghe fioriere che sbarrano la strada alle auto
Vasi realizzati su misura sbarrano il transito ai furgoni in Corso Matteotti da mercoledì. Si tratta, spiega il vicesindaco Daniele Zanzi, di fioriere antiterrorismo, che bloccano il passo eventuali assassini che vogliano compiere stragi con automezzi.
Sono anche semovibili, in caso di necessità.
I mezzi di servizio possono passare. L’intervento è stato realizzato grazie alla collaborazione di un negozio della zona. Il capogruppo di Forza Italia Simone Longhini è critico: “Al di là dell’aspetto estetico, c’è un aspetto funzionale. Dove passeranno, ad esempio, i carri del Carnevale bosino (già programmato da tempo con tanto di percorso pubblicizzato) o le auto delle forze dell’ordine? Perché sempre queste decisioni calate dall’alto e non condivise con cittadini e associazioni?”
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine








Ma possibile che quelli dell’opposizione devono sempre criticare? È scritto chiaramente che le fioriere sono spostabili in caso di necessità e, a parte improbabili terroristi, spero serviranno ad evitare l’ingresso alle auto non autorizzate.