Caja: “Decisivo il secondo quarto, non bastano tre periodi buoni”
Il coach biancorosso dispiaciuto ma non deluso: "I meriti di Trento superiori alle nostre mancanze". Buscaglia: "Varese non si è mai arresa, noi ottimi anche in difesa"
Coach Attilio Caja è costretto a inchinarsi alla Dolomiti Energia al termine dell’anticipo della 21a di Serie A, in cui Varese non è riuscita a sorprendere Trento. «Complimenti ai nostri avversari che hanno vinto meritatamente la partita – esordisce l’allenatore della Openjobmetis – Noi abbiamo cercato di complicargliela il più possibile e alla fine ci siamo anche quasi riusciti perché siamo arrivati fino al -5 in rimonta dopo essere stati anche a -16»
Caja sottolinea una qualità riconosciuta alla sua squadra, quella di non arrendersi mai nemmeno nelle partite più difficili. «Non abbiamo mai mollato e siamo sempre rimasti in partita disputando un incontro solido. Certo, abbiamo commesso qualche errore concentrato soprattutto nel secondo quarto: non abbiamo attaccato bene e il parziale negativo al tiro, 0 su 10 da 2, ci ha penalizzato finendo per costarci la partita. Alla fine aver giocato tre quarti bene e un quarto meno bene, non è stato sufficiente».
Alla fine quindi il coach biancorosso non è del tutto deluso: «Trento ha dovuto trovare alcune giocate difficili e anche canestri importanti per risolvere il match: quando siamo arrivati a -5 sono arrivati un paio di canestri di puro talento che ci hanno fatto male. Ma alla fine devo dire che sono più grandi i meriti di Trento che non i nostri demeriti».
Sul fronte trentino parla coach Maurizio Buscaglia: «Per noi è stata una vittoria molto importante in una partita estremamente difficile. Abbiamo lavorato bene in settimana, dando seguito a quanto fatto durante la pausa: Varese non ha mai smesso di lottare ma noi abbiamo condiviso bene il pallone in attacco per costruire tiri ad alta percentuale. Al di là dei canestri però voglio fare i complimenti ai miei ragazzi anche per come hanno difeso. Infine ringrazio il nostro staff medico e atletico che ha permesso a Gomes di recuperare al meglio e poter essere in campo: Beto ha giocato una grande partita».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.