A cosa serve il call center di Trenord?
Un lettore racconta: «Nessuna risposta concreta: si limitano a leggere informazioni già note»
Gentile redazione,
vorrei raccontare la mia esperienza con il call center Trenord che risponde la numero 02 72494949. Il numero è reperibile sul sito Trenord sotto la voce Contatti e si fregia del titolo di “Contact Center – Assistenza telefonica”. Peccato che di assistenza ci sia proprio poco, anzi nulla.
Giovedì 1° Marzo il treno 10424 previsto in partenza alle 18.49 da Mi PG alle 19:15 è ancora fermo al palo. Chiamo il numero e chiedo di avere informazioni circa la situazione in cui versa il treno stesso. Risposta a dir poco lapalissiana: il treno non è ancora partito… grazie, dico io, ci sono altre circa 600 persone che sono perfettamente consce del fatto che il treno non sia partito, avete ulteriori informazioni? La signorina cerca e mi dice «non sappiamo altro, se vuole scriva un reclamo».
In pratica vengo a sapere che l’utilissimo contact center si limita a fare due cose che chiunque dotato di smartphone è in grado di fare: controllare il ritardo del treno e guardare sul sito web nella sezione “circolazione in tempo reale” per cercare informazioni.
Chiedo le generalità dell’operatore perché non reputo possibile che non abbiano accesso ad informazioni che non siano già di dominio pubblico e, ovviamente, mi viene sbattuto il telefono in faccia.
Ma la domanda sorge spontanea: a cosa serve il numero di trenord? La risposta è la seguente: nulla di nulla.
I miei complimenti.
Saluti
Marco
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.