Finito l’inverno, al Sacro Monte riaprono i musei
Da sabato 17 marzo partirà la stagione 2018 per Centro Espositivo Mons. Macchi, Casa Museo Pogliaghi, Museo Baroffio e del Santuario e la Cripta
Sabato 17 marzo tutte le realtà museali del Sacro Monte di Varese – Centro Espositivo Mons. Macchi, Casa Museo Pogliaghi, Museo Baroffio e del Santuario e la Cripta – riapriranno al pubblico dopo la consueta chiusura invernale.
Il 2018 sarà un anno ricco di eventi e appuntamenti: visite tematiche, percorsi e campus per bambini e concerti che animeranno il sito.
Due sono gli appuntamenti con i quali il Sacro Monte di Varese ha deciso di inaugurare e aprire la nuova stagione:
La presentazione della monografia artistica Guido Villa, Cicli pittorici. Appuntamento per sabato 17 marzo ore 17.00 alla Sala Conferenze del Centro Espositivo Mons. Pasquale Macchi presso la prima cappella; Ingresso gratuito.
La prima visita tematica di approfondimento del ciclo d’incontri: “Sacro Monte Contemporaneo” dal titolo “Lello Scorzelli: inaugurazione della formella ritrovata della Via Crucis” . Evento in programma domenica 25 marzo alle ore 15.00 al Centro Espositivo Mons. Pasquale Macchi alla prima cappella al Sacro Monte di Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.