Labirintika: un pomeriggio a teatro per capire i disturbi alimentari
Venerdì 16 marzo, in occasione della Giornata del Fiocchetto lilla, i ragazzi di Villa Miralago propongono uno spettacolo al Teatro Santuccio di Varese per riflettere insieme sul tema dei disturbi alimentari

In occasione della Giornata nazionale del Fiocchetto lilla per la sensibilizzazione sui disturbi alimentari, un invito a teatro da parte di Villa Miralago di Cuasso al Monte, struttura leader della nostra provincia in questo delicato ambito.
Venerdì 16 marzo, alle 16.30 al teatro Santuccio di Varese, le ragazze e dai ragazzi ricoverati nella struttuta presenteranno lo spettacolo “Labirintika” nato dalle loro attività nei laboratori di teatro, scrittura ed arteterapia.
I ragazzi hanno lavorato insieme sul tema del labirinto, foriero di suggestioni legate alla dimensione della malattia ma anche al percorso di cura e allo spaesamento di chi sta attraversando una fase di ristrutturazione esistenziale.
Lo spettacolo dura circa un’ora e alterna momenti divertenti ad altri più intensi. L’obiettivo è quello di sensibilizzare la cittadinanza su queste problematiche ma anche di offrire a chi lavora nel settore nuovi spunti di riflessione che i linguaggi artistici possono offrire.
Lo spettacolo vede la collaborazione di Martino Iacchetti, attore, musicista e cantautore sensibile alla tematica del disagio psichico.
Al termine dello spettacolo Fabio Cavallari presenterà il libro scritto dal direttore sanitario di Villa Miralago, Leonardo Mendolicchio intitolato “Bisogna pur mangiare” (Edizioni LIndau) e sarà un momento per i famigliari e i cittadini interessati per affrontare questo tema.
Ingresso libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.