Non ce l’ha fatta la donna picchiata per strada
Dopo 4 mesi di agonia è deceduta Argia Maria Calmosi, l'84enne aggredita da un ubriaco mentre, insieme alla sorella, passeggiava in via Quintino Sella

Argia Maria Calmosi, l’84enne di Busto Arsizio picchiata per strada da un uomo ubriaco, non ce l’ha fatta e dopo quattro mesi in ospedale, è deceduta. L’anziana era stata aggrdita il 16 novembre dell’anno scorso in via Quintino Sella, in pieno giorno, mentre la donna passeggiava tranquillamente con la sorella Wilma per strada.
Il racconto della sorella Wilma Calmosi
Le sue condizioni si erano aggravate negli ultimi giorni mentre era ancora ricoverata all’ospedale Niguarda a seguito delle operazioni che aveva dovuto sopportare per le ferite riportate nella caduta, causata dall’aggressore.
L’autore dell’aggressione è un 26enne rumeno, Pardalian Caldarar, senza fissa dimora con alcuni precedenti per furto e rissa. Il giovane, quel giorno, ha incrociato le due donne che passeggiavano e ha colpito prima la 67enne allo sterno con un pugno e subito dopo la più anziana con un altro pugno sul costato. Non contento l’aveva anche spinta a terra, facendole battere la testa. A causa di quel colpo alla testa la donna aveva riportato una triplice frattura al cranio.
Per il 26enne l’accusa rischia di tramutarsi da tentato omicidio a omicidio colposo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.