Open Fiber si scusa: “elimineremo ogni segno dei lavori sulle strade”
Dopo la nota in cui il Comune di Varese ha minacciato lo stop ai nuovi cantieri la società si è scusata ufficialmente con l'amministrazione e i cittadini

Open Fiber, dopo la nota in cui il Comune di Varese ha minacciato lo stop ai nuovi cantieri, in attesa del ripristino delle strade dopo i lavori precedenti, si è scusato ufficialmente con l’amministrazione e i cittadini.
«Ci scusiamo con la popolazione per gli eventuali disagi creati – spiega Antonio Chiesa, Regional Manager Lombardia di Open Fiber – siamo intervenuti con le imprese affinché siano ripristinate le condizioni ottimali per le strade della città. Purtroppo il maltempo dell’ultimo mese non ci ha aiutati: non appena diminuiranno le precipitazioni e le temperature saranno più calde, anticipo che, là dove sarà trascorso il tempo necessario al consolidamento del terreno, procederemo direttamente con i ripristini definitivi, al fine di eliminare ogni segno sull’asfalto dei lavori di posa della fibra ottica. Aumenteremo i controlli perché il nostro obiettivo è continuare il piano da 12 milioni di euro per il cablaggio di oltre 31mila unità immobiliari varesine».
La società che sta curando l’installazione della rete a banda ultra larga nella città di Varese ha convocato, già nella giornata di ieri, la Direzione Lavori di Varese.
«L’obiettivo è rafforzare i controlli dei cantieri sul territorio per aumentare la qualità dei lavori e non creare disagi alla popolazione – ha aggiunto la nota di OpenFiber – Le ditte in subappalto sono state richiamate ad eseguire i lavori di installazione della fibra ottica, e i successivi ripristini, a regola d’arte, come stabilito dalla Convenzione siglata da Open Fiber con il comune di Varese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.