Luoghi Unesco, quattro “esperienze” per scoprirli
Le proposte di Varese4U per scoprire l'incredibile patrimonio di storia, arte, natura e cultura della nostra provincia
Quattro beni Unesco, quattro proposte per scoprire la loro bellezza e unicità.
Sono quelle presentate dal sito Varese4U, nato a supporto del progetto di valorizzazione e promozione del patrimonio Unesco della provincia di Varese. Le proposte sono rivolte a turisti e più in generale a tutti i visitatori che vogliono approfondire la conoscenza di questi luoghi.
Lo speciale Varese4U
Chi siete e che cosa vi piacerebbe fare, sono le domande da cui partire per scegliere l’esperienza più adatta. Per esempio: se avete del tempo libero a disposizione e volete organizzare un escursione per due, all’insegna del relax e con un tocco romantico il luogo migliore è l’Isolino Virginia.
Se invece cercate un’idea per una gita con la famiglia, meglio ancora se con i bambini, la visita consigliata è quella al Monte San Giorgio da vivere come un’avventura “Alla scoperta del mondo perduto”.
Se amate la cultura (e avete voglia di camminare) senza dubbio la vostra meta ideale è il Sacro Monte di Varese: un “Cammino sacro tra arte e natura” con la via Sacra, il santuario e il caratteristico borgo.
Si “viaggia nel tempo”, sulle Tracce dei Longobardi, invece a Castelseprio e Torba: un’area archeologica unica nel suo genere per una passeggiata suggestiva e decisamente interessante.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.