A caccia di orchidee nel Campo dei Fiori

Continuano le passeggiate naturalistiche per condividere in compagnia le bellezze dei nostri boschi. Completato il "quaderno" con tutti i fiori, disponibile on line

Avarie

Domenica 22 aprile con partenza dalla Rasa di Varese, Parco del Villaggio Cagnola, alle ore 9.30 con salita alla statua celebrativa della Vittoria della prima guerra mondiale.

L’uscita che sarà realizzata per la gran parte su un vecchio percorso di strada carrozzabile della pendenza media del 5%, vedremo la situazione delle orchidee, avremo modo di constatare la variabilità nel colore dell’anemone epatica al variare del grado di acidità del terreno, osserveremo la fioritura di alcuni arbusti fra cui il pero corvino.

Come al solito non si tratta di una uscita faticosa, il percorso è senza dubbio adatto alle persone di ogni età. Il rientro è previsto entro le 12.30 il dislivello non supera i 100 metri. La vegetazione dovrebbe essere molta.

«Vi aspettiamo numerosi», conclude Teresio Colombo, che aggiunge, per gli appassionati che è completata la composizione del “QUADERNO 2017” che raccogli tutti gli articoli comprensivi d foto ed indici suddivisi per i vari mesi
A QUESTO LINK 

TERESIO COLOMBO, TUTTE LE USCITE

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.