Cosa seminare nell’orto

Proseguono i consigli dell'esperto di Agricola Home & Garden per queste giornate di fine aprile da dedicare al nostro giardino

Orto

Questo aprile quasi estivo ci permette di andare nel orto con qualche settimana di anticipo. Possiamo seminare tutte le insalate, i ravanelli, il prezzemolo, le angurie, il basilico, le biete, le carote, i cetrioli, il sedano, gli spinaci e la valeriana. Per anticipare ancora di più la stagione vi consiglio di trapiantare sia le insalate che la maggior parte delle verdure.

Speciale Giardinaggio

Trapiantando potete anticipare di un mese i raccolti. Trapiantare le giuste varietà in base al periodo dell’anno in cui siamo è di fondamentale importanza per la buona riuscita del raccolto. Scegliere piante seminate in cubetto permette di avere piante con un apparato radicale pronto a svilupparsi e di conseguenza anche piante piu vigorose.

Una delle cose che più adoro della primavera è la luce, al mattino quando si esce di casa il giardino ti guarda rigoglioso, verde, giallo, bianco, arancione, rosso, blu. Un’emozione di colori: la luce avvolge tutto questo nel pomeriggio, con i colori che diventano caldi.

Cari giardinieri, vi esorto in occasione di questa settimana a esagerare con i gesti verdi e cercare di spronare anche gli amici i vicini a fare un gesto verde dal trapiantare una viola fino a seminare delle sequoie. La primavera è arrivata, sporchiamoci, rotoliamoci sui prati, ammiriamo le foglioline che spuntano dalle gemme le valli fiorite. Amiamo e amiamoci, perché è ora di far rinascere il nostro giardino.

di
Pubblicato il 27 Aprile 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.