Gara di lettura e flash mob: l’Ite Tosi festeggia i libri
Fino al 20 aprile sono in programma iniziative per promuovere la lettura e l'amore dei libri. Allestiti anche due punti do bookcrossing
Dal 16 al 20 aprile si celebra “La settimana della lettura”. Tra i vincitori del concorso indetto da Regione Lombardia “100 premi per 100 scuole”, l’Ite Tosi di Busto Arsizio si è classificato al secondo posto. Da oggi, quindi, le classi 1AI, 1BI, 1ICLIL, 2FCLIL sono impegnate nell’iniziativa “I libri in pugno”.
Si tratta di un progetto di Cittadinanza e Costituzione che propone un calendario quotidiano di iniziative. Si parte oggi, 16 aprile, con il flashmob nell’atrio del piano terra ( iniziativa che verrà ripetuta il 20).
Domani, martedì 17 spazio alla musica con “Canzone autografa live” : i protagonisti saranno il pianoforte, la chitarra e il contrabbasso per poi entrare nel cuore dell’iniziativa con la gara di lettura la cui finale è in programma il 20 a partire dalle ore 15 in aula magna. Mentre il 18 si realizzerà un video dell’attività “T-shirt” con le frasi letterarie.
Tutte la mattine , inoltre, le attività inizieranno con un “incipit letterario”. Sono stati allestiti due punti di “bookcrossing” per far circolare liberamente i libri.
Sono ben 21 le classi del biennio che hanno creato eventi coinvolgenti con l’unico fine di diffondere l’amore per il leggere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.