Omicidio nel parco del Lura, si indaga anche sull’ipotesi religiosa
Magdy Atalla Beshay, ucciso a coltellate la sera del 17 aprile, era un cristiano copto ortodosso e aveva subito un'aggressione e diverse intimidazioni nel suo paese

Che la morte di Magdy Atalla Beshay, 47enne egiziano ritrovato senza vita nel parco del Lura con numerose ferite di arma da taglio lo scorso martedì 17 aprile, non fosse da ascrivere ad una semplice lite o a questioni di droga era emerso sin dai primi riscontri degli investigatori.
La vittima era un cristiano copto ortodosso
La Procura di Busto Arsizio sta indagando a 360 gradi ma col passare dei giorni si rafforza anche la pista dell’omicidio a sfondo religioso. Emerge, infatti, che Beshay era un critiano copto ortodosso e che il suo arrivo in Italia sia la conseguenza di una serie di aggressioni e intimidazioni che avrebbe subito in Egitto. L’uomo, infatti, viveva a Saronno da qualche mese grazie ad un permesso di soggiorno per motivi umanitari.
La vita in Egitto di Magdy Atalla Beshay
Magdy aveva un negozio di elettronica nel suo Paese e la sua fuga in Italia potrebbe essere collegata ad una minaccia incombente su di lui e sulla sua famiglia proprio a causa della religione professata. Negli ultimi anni, infatti, sono stati diversi gli attentati di matrice islamica nei confronti dei cristiani egiziani (l’ultimo risale al dicembre del 2017 in cui morirono 10 persone in una chiesa a sud de Il Cairo) nonostante il pugno di ferro del governo del presidente Al Sisi contro l’Islam radicale.
Al momento, però, non vi è una pista privilegiata per il procuratore aggiunto Giuseppe D’Amico che non esclude alcun elemento e proseguono serratissime le indagini dei Carabinieri di Saronno che stanno visionando le immagini delle telecamere della zona e stanno ascoltando incessantemente tutte le persone che lo conoscevano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.