Rapina (con selfie) in pieno centro, 19enne in manette
I carabinieri lo hanno rintracciato pochi minuti dopo aver sottratto lo smartphone ad una ragazza dopo averla minacciata con un coltello. La vittima lo aveva immortalato in un autoscatto
Poco prima di essere derubata si era fatta un selfie immortalando involontariamente anche il rapinatore che da lì a poco le avrebbe rubato proprio lo smartphone.
Scherzi della tecnologia a parte la scorsa notte i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Saronno hanno arrestato un tunisino 19enne senza fissa dimora che, armato di coltello, aveva appena rapinato il telefono cellulare ad una donna 22enne in una via del centro città. La rapina è avvenuta attorno all’una della notte. Il tunisino invece è stato rintracciato e bloccato dalla pattuglia qualche minuto dopo mentre percorreva a piedi una via appena fuori dall’anello del centro storico.
La ragazza, infatti, ha subito avvisato le Forze dell’Ordine che sono intevenute in pochi istanti. Addosso aveva ancora il cellulare e il coltello utilizzato per minacciare la vittima. Il tunisino è stato portato in carcere a Busto Arsizio ed è ora a disposizione della magistratura. L’individuazione è stata possibile grazie alla descrizione fatta dalla vittima in relazione ai capi di abbigliamento.
Un particolare curioso è che la vittima senza rendersi conto aveva ripreso il suo rapinatore, che la stava seguendo, in un selfie che si era appena scattata mentre percorreva la via del centro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.