Rintracciata in Centro Italia la quindicenne scomparsa
La giovane sta bene e domani tornerà dai famigliari. Grande lavoro dei carabinieri
M. sta bene, ha solo 15 anni e per la prima volta si è allontanata da casa, mettendo in agitazione i genitori, gli amici e un’intera comunità – Gazzada Schianno – che si è da subito preoccupata e per due giorni si è chiesta: dove sarà?
È partito il tam tam su facebook già la sera della sparizione, cioè quella tra il 24 e il 25 aprile.
Sono circolate le foto della ragazza sui social, e i parenti hanno denunciato l’allontanamento ai carabinieri di Azzate, che non hanno perso tempo e si sono messi al lavoro.
È solo grazie alla professionalità dei militari coordinati dal comandante Giuseppe Albanese che già nella giornata di oggi le indagini hanno dato i loro frutti e finalmente la conferma comunicata nel pomeriggio ai famigliari: “M. sta bene e domani tornerà da voi”.
La ragazza è stata rintracciata in Italia Centrale e passerà la notte in una struttura protetta e venerdì in giornata sarà nel suo paese.
Come avvenuto per casi analoghi, la cosa migliore da fare in caso di allontanamento volontario è quella di avvisare le forze dell’ordine ed esporre il problema. Ricorrere ai social network può essere utile ma espone le persone – specialmente se minori – a seri problemi di privacy.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.