Scoppia una gomma, 500 piante di marijuana in autostrada
L’incidente a 7 chilometri da Ovada sulla A-26. Piante e semi (tutti legali) in parte recuperati: nessun ferito

Quando la polizia stradale è arrivata sul posto questo pomeriggio, a circa 7 chilometri da Ovada, lungo la A-26 per un camion ribaltato, gli agenti non potevano credere ai loro occhi: 500 piantine di marijuana sull’asfalto, chili e chili di semi di cannabis sparsi sulla strada.
Ma subito i conducenti hanno mostrato le fatture: tutto regolare, le talee erano in viaggio per la Sardegna, per essere posizionate a terra. E così sarà per parte del carico che è stata recuperata e rimessa in viaggio.
Al centro di questa disavventura Marco Moscatelli, coltivatore di Orino, che stava eseguendo il trasporto.
«Eravamo a bordo del nostro vecchio furgone Ford quando è scoppiata una gomma – spiega – . Non stavo guidando io e per fortuna nessuno si è fatto male. Ma quello che è successo lascerà probabilmente il segno: la prossima stagione assisteremo a bordo autostrada la nascita di una rigogliosa piantagione di cannabis di qualità Carmagnola ed Eletta Campana, entrambe qualità selezionate e legali perché a bassissimo contenuto di Thc, il principio attivo della cannabis».
La strada in serata è tornata percorribile: piantine e semi sono stati in gran parte rimossi, sotto gli occhi stupiti di vigili del fuoco e sanitari delle ambulanze, per fortuna usciti a vuoto.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.