Arriva l’estate, il sindaco scrive a Poste Italiane: “Non lasciate i cittadini senza servizio”

Il sindaco Mirella Cerini ha scritto alla società per chiedere informazione e consultazione per ridurre l’impatto negativo sulla cittadinanza delle chiusure estive

poste italiane

Con l’arrivo della stagione estiva si ripresenta il problema della chiusura per metà dei giorni della settimana dell’Ufficio Postale di Castegnate e del turno pomeridiano per quello di via Bernocchi.

Tale decisione unilaterale di Poste Italiane, senza consultare preventivamente le autorità locali, sembra essere dovuta ad una carenza di personale in sostituzione di quelli che vanno in ferie. A subirne le conseguenze ed i disagi sono soprattutto i cittadini, i pensionati e le imprese che restano senza la quotidiana apertura degli uffici di un importante servizio pubblico.

Senza aspettare la comunicazione all’ultimo minuto di una decisione già presa, il sindaco Mirella Cerini, ha preso carta e penna ed ha scritto una lettera alla direzione della Filiale di Busto di Poste Italiane in modo da avere “una informazione preventiva e la possibilità di poterne discutere per concordare maggiori giornate e turni di apertura, riducendo al minimo l’impatto negativo nei confronti della cittadinanza”.

L’attuale Giunta questa volta ha voluto prevenire la problematica delle chiusure estive di un così importante servizio per l’intera collettività, così come per quelle del recapito della corrispondenza che soprattutto in passato ha avuto disservizi e ritardi nelle consegne in tutto il territorio comunale. Proprio per questo ha partecipato attivamente anche ai tavoli di incontro provinciali con i responsabili di Poste per dar voce alle lamentele ed alle criticità riscontrate dalla cittadinanza.

In attesa di una convocazione di un tavolo provinciale anche per il problema degli orari e dei servizi negli uffici postali il sindaco ha deciso di anticipare i tempi e di passare all’azione scrivendo direttamente per chiedere informazioni e consultazione preventiva.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.