Arte & borse: un weekend a sorpresa, tutto varesino
Per due giorni infatti, in via Veratti si presenta una “special edition" di borse AGM, brand di un Gazzada Schianno, decorate dall'artista Arianna Lucini Paioni

Venerdì 18 maggio dalle 18.30 alle 20 e sabato 19 dalle 10 alle 19.30, la città di Varese apre le porte ad un nuovo progetto, tutto varesino.
Per due giorni infatti, nel salone Nicoletta Menegaldo Hairstyle&Beauty di via Veratti 7, si presenta una “special edition” delle borse AGM, brand nato in seno alla storica ditta Talamona di Lozza che vanta 60anni di vita, essendo nata nel 1958.
Il “tocco speciale” della collezione è una serie di borse dipinte a mano dall’artista Arianna Lucini Paioni, che dopo essersi confrontata con tele e fotografie, si dedica, in questo caso, a dipingere sulle creazioni AGM.
Un week end all’insegna dell’esaltazione della manifattura italiana e varesina, che unisce arte a fine artigianato. Talenti che troppo spesso diamo per persi, anche alle nostre latitudini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.