Giulia Leonardi, il ritorno della farfalla-tigre
Leonardi è una delle protagoniste della straordinaria ascesa della squadra bustocca che ha portato alla conquista del triplete
Giulia Leonardi torna al Palayamamay. Una delle protagoniste della straordinaria ascesa della squadra bustocca che ha portato alla conquista del triplete (Campionato, Coppa Italia e Cev Cup) nella stagione 2011/2012, nonché dalla Supercoppa Italiana nel 2012/2013, torna a giocare alla Unet E-Work Busto Arsizio.
Dal 2015 a oggi Leonardi ha vestito la maglia di Piacenza (poi Modena), risultando ogni volta tra le migliori del suo ruolo. Ora la giocatrice Cesenate, classe 1987, torna a Busto: “Solo pensare al Palayamamay, agli Amici delle Farfalle, a tutte le persone della società che ritroverò – spiega Leonardi -, mi fa battere fortissimo il cuore. I ricordi che porto dentro di questo ambiente non mi fanno sentire arrivata, anzi sono per me da stimolo per dimostrare che c’è ancora tanta voglia di fare, per credere ancora nei sogni che si sono avverati qualche anno fa, ma devono essere sempre l’obiettivo di ogni stagione”.
Per lei un legame speciale con la squadra: “torno perché quelli a Busto Arsizio sono stati gli anni più belli della mia carriera – dice Leonardi – e perché ogni giocatrice che ho incontrato negli anni successivi mi diceva che era strano non vedermi più con la maglia gialla Tigros: torno, sempre farfalla, ancora più tigre”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emapalu su Polvere, salti e tanto gas: il Ciglione di Malpensa incorona i re del Campionato Nord-Ovest di motocross
Felice su Crollo di Orban in Ungheria, il senatore Alfieri: "Una sconfitta che va oltre i confini ungheresi"
principe.rosso su Il cordoglio per la morte di Maria Pellegatta
Felice su Leonardo cambia guida: Roberto Cingolani non è più amministratore delegato
GrandeFratello su I tulipani piantati "contro l'abbandono" a Villa Toeplitz a Varese
principe.rosso su Un pilota, mille invisibili










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.