Imprese tessili e compratori si incontrano a Malpensafiere

Oltre alle 31 imprese da tutta Italia, la delegazione di buyer selezionati incontrerà anche l'amministrazione comunale e visiteranno il Museo del Tessile

Le imprese del tessile

Trentuno imprese provenienti da tutta Italia (undici dalla provincia di Varese) e quattordici buyer esteri per un appuntamento destinato a riaprire le porte del tessile e della moda “Made In” a un export qualificato e certificato oltre che a riportare la tradizione manifatturiera di Busto Arsizio sotto i riflettori di Paesi dove la richiesta di produzioni di alta qualità è altissima.

Sono queste le componenti della missione “Incoming Moda 2018”, la “quattro giorni” promossa tra gli altri da Confartigianato Imprese Varese con Confartigianato nazionale e Ice, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

La fase clou inizierà lunedì 7 maggio a Malpensafiere dove, dalle 9 alle 18, si svolgeranno incontri d’affari fra le trentuno Mpmi e i quattordici buyer opportunamente selezionati.

Il giorno successivo saranno il sindaco di Busto Arsizio, Emanuele Antonelli e l’assessore a Identità, Cultura e Commercio Manuela Maffioli ad accogliere ufficialmente la delegazione di buyer alle ore 12 in Villa Tovaglieri (via Volta, 11).

L’incontro sarà l’occasione per fare un bilancio dell’iniziativa, per intrecciare ulteriori relazioni con i buyer e le rispettive aree territoriali di riferimento e per presentare la forte tradizione tessile di Busto Arsizio.

Alle 14.30, grazie alla disponibilità dell’amministrazione comunale, i buyer effettueranno una visita guidata in inglese al Museo del Tessile. In mattinata è invece previsto un sopralluogo alla Camiceria Turri di Via Pilatello, a Jerago con Orago. Un simbolo, dal 1971, della produzione su misura di alta gamma.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.