“La bellezza, la fatica, la gioia di guidare Malnate: è stato un onore”

L’addio del sindaco di Malnate Samuele Astuti era certo dalla notte della sua elezione in Consiglio regionale, ora il primo cittadino ha passato le consegne a Olinto Manini

samuele astuti olinto manini

L’addio del sindaco di Malnate Samuele Astuti era certo dalla notte della sua elezione in Consiglio regionale. I ruoli sono incompatibili e il sindaco ha dovuto lasciare la fascia tricolore.

Dopo tutti i passaggi istituzionali in Consiglio comunale ora il commiato del primo cittadino è arrivato davvero: «non bastano poche righe a descrivere la bellezza, la fatica, la gioia, l’onore di guidare la città – ha scritto Astuti nel suo saluto ai cittadini – . Tutto questo sarebbe stato impossibile senza la squadra che da 7 anni lavora con passione e competenza sul territorio e che ringrazio. Grazie a ognuno di voi per il rapporto diretto, per i suggerimenti, le critiche. Tutti elementi che ho preso in considerazione nello svolgimento del mio ruolo».

Astuti, durante l’ultimo Consiglio comunale, è stato ufficialmente sostituito da Olinto Manini che avrà il ruolo di vicesindaco e quello straordinario di sindaco facente funzione fino alle prossime elezioni amministrative, che molto probabilmente saranno nella primavera del 2019.

L’incarico a Manini è avvenuto ai banchi del Consiglio mentre oggi il passaggio del testimone in Comune.

«Questi anni da sindaco rappresentano un bagaglio di esperienza estremamente importante per l’attività in Regione – ha detto Samuele Astuti -. Una cosa è certa: io per Malnate ci sono e ci sarò sempre. Quindi continuate a scrivere. Ringrazio Olinto Manini. La nostra comunità, con lui è in ottime mani. Con la sua esperienza e il suo amore per la città, insieme alla squadra, saprà dare piena continuità al lavoro di questi anni».

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 29 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.