Lavori in via Lonate, commercianti arrabbiati per il calo di clienti
Il cantiere per il rifacimento del marciapiede e della pista ciclabile prosegue da mesi. I commercianti chiedono passerelle per agevolare l'ingresso dei clienti

I lavori in via per Lonate, attesi per almeno un decennio, adesso fanno arrabbiare i commercianti che si affacciano sul tratto interessato dai lavori che sono iniziati circa due mesi fa (foto da facebook).
L’arrabbiatura di alcuni di questi esercenti è dovuta al rifacimento dei marciapiedi e della pista ciclabile che, oltre ad aver temporaneamente tolto numerosi parcheggi proprio davanti a questi negozi, sta creando disagi alla clientela che – per accedere alle botteghe – è costretta ad attraversare un tratto di terra, fango e pozzanghere causato dalle continua piogge che stanno interessando anche Busto.
La richiesta da parte di due di questi esercizi è quella di posizionate temporaneamente delle tavole di legno per facilitare il passaggio dei clienti: «Abbiamo avuto un drastico calo degli incassi da quando sono iniziati i lavori – scrive il gestore di un noto bar su facebook – non si poteva prevedere delle passerelle?».
Del problema si sono interessati anche il sindaco Emanuele Antonelli, che è anche assessore ai Lavori Pubblici, e l’assessore alla Sicurezza Max Rogora: «Ci dispiace che alcuni commercianti abbiano subito disagi dal cantiere e provvederemo a recuperare dei tappeti da posizionare negli orari in cui il cantiere è chiuso».
L’appello di Rogora, però, è anche quello di «fare di necessità virtù e collaborare con l’amministrazione per ovviare ai problemi. Siamo una giunta che ascolta e siamo venuti a Madonna Regina a presentare il progetto e i cantieri che sarebbero stati avviati. Quella poteva essere la sede giusta per portare proposte – prosegue Rogora che conclude – credo che trovare qualche asse di legno per realizzare una passerella temporanea non sia poi così difficile».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.