L’esordio letterario dell’anno alla Ubik di Varese e Busto
Gail Honeyman, autore di “Eleanor Oliphant sta benissimo”, presenterà il libro in anteprima nazionale a Varese e poi a Busto

“Eleanor Oliphant sta benissimo”, questo il titolo del libro che da molti è stato definito l’esordio dell’anno, acclamato dalla stampa internazionale ed esordio più venduto di sempre in Inghilterra, dove da settimane è al primo posto della classifica.
Il libro esce in Italia per Garzanti giovedì 17 maggio e nella stessa giornata, alle ore 18.00 l’autrice scozzese incontrerà il pubblico in anteprima nazionale nello spazio eventi della libreria ubik di Varese. A dialogare con lei sarà Elisa Impiduglia del blog Devilishly Stylish. Sabato 19 maggio sarà poi alle ubik di Busto Arsizio, alle ore 10.00, e di Como, dalle 11.30 per incontrare i lettori e firmare le copie.
La protagonista del libro, Eleanor Oliphant, è una trentenne con una vita ordinaria e scandita dalle abitudini: un lavoro dal lunedì al venerdì, isolata alla sua scrivania, e il week end reclusa in casa con due bottiglie di vodka e la sua solitudine.
Fino a che succede una cosa inaspettata: “Oggi qualcuno mi ha rivolto un gesto gentile. Il primo della mia vita. E questo ha cambiato ogni cosa. D’improvviso, ho scoperto che il mondo segue delle regole che non conosco. Che gli altri non hanno le mie stesse paure, e non cercano a ogni istante di dimenticare il passato. Forse il “tutto” che credevo di avere è precisamente tutto ciò che mi manca. E forse è ora di imparare davvero a stare bene.”
Ad Eleanor si vuole bene sin dalle prime pagine e non perché è una vittima, ma, al contrario perché riesce a vincere le proprie debolezze, aprendosi agli altri, grazie a piccoli gesti fatti e ricevuti.
Gail Honeyman ha scritto un capolavoro. Un romanzo che per i librai è unico e raro come solo le grandi opere possono essere. In corso di pubblicazione in 35 paesi, ha vinto il Costa First Novel Award e presto diventerà un film.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.