I “maratoneti” della Mountain Bike corrono tra fontanili e valle del Boia
Sei ore in bici, tra vallette, guadi, sentieri: la sfida della "6 ore del Boia", che si snoda nella zona collinare a nord della città. Per la seconda edizione la gara di Mtb Evaloon ha la sua base al Monte Diviso
Sei ore in bici, su e giù per le vallette, tra guadi e sentieri: è la “Sei ore del Boia”, gara endurance di mountain bike che si snoda tra il parco dei Fontanili e il parco della Valle del Boia, da cui prende il nome (nell’immagine dell’articolo: edizione 2017, foto Mario Busnelli).
L’appuntamento è per sabato 12 maggio 2018, punto base al Centro Parco del Ticino Cascina Monte Diviso (via Brennero, Gallarate, quartiere Cajello).
Percorso da 8,5 km, con 160 metri di dislivello, da ripetersi quante più volte possibile nell’arco di sei ore. Una gara che si può affrontare «sia in solitaria che in team da due o da tre» spiega Davide Ruffini, presidente di Mtb Evaloon di Busto Arsizio, la società che promuove l’evento sportivo. «E abbiamo aggiunto anche la categoria lui&lei, per squadre a due miste».
La “Sei ore del Boia” è aperta a tutti i tesserati dai 15 anni in su (i minorenni con autorizzazione dei genitori). L’appuntamento è per sabato 12 maggio, registrazione dalle 7.30 alle 10, partenza alle 11.
La gara è promosso con il sostegno di Parco della Valle del Boia, Uisp, Provincia di Varese, Parco del Ticino e Assessorato allo sport del Comune di Gallarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.