Pro Loco e Comune, un “patto” per valorizzare il paese
Successo dell'iniziativa "Quattro passi per Galliate Lombardo", la prima di una serie con nuove forze e tanti volontari
Girare per il proprio paese, tra gli angoli conosciuti, con la guida di qualcuno che racconta storia e aneddoti rende tutto una bella novità. Piace l’appuntamento “Quattro Passi per Galliate” organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Fotoclub la Focale: domenica 27 maggio ha visto la partecipazione di circa 60 persone, tutte riunite ad ascoltare la storia del paese e ad osservarne il patrimonio artistico e storico (Le foto della galleria sono de La Focale di Buguggiate).
E’ questo il primo di una serie di appuntamenti che sancisce la collaborazione tra il Comune di Galliate Lombardo e la Pro Loco. E’ stata firmata qualche giorno fa la convenzione per la cooperazione nella realizzazione di iniziative finalizzate alla promozione e la valorizzazione del territorio (nella foto sopra il sindaco Angelo Bertagna stringe la mano ad Alessio Crespi presidente della Pro Loco) .
La convenzione prevede oltre all’organizzazione di eventi annuali, come il Mercatino di Natale, la Festa dei Cortili e quest’anno l’evento per i 100 anni dalla Prima Guerra Mondiale, anche l’avvio di un servizio di volontariato per la Biblioteca e la costituzione di un gruppo di volontari attivo anche per altre iniziative.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.