Roberto Scazzosi confermato presidente della Bcc
Il cda ha assegnato anche due vicepresidenze: Mauro Colombo (vicario) per l’area di Busto Garolfo e provincia di Milano, Diego Trogher per l’area di Buguggiate-Varese e provincia di Varese
Squadra che vince non si cambia. Roberto Scazzosi è stato riconfermato presidente della Bcc. Cinquant’anni anni nativo di Cuggiono (MI) di professione avvocato, è alla guida del Credito cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate dal settembre 2010.
Una riconferma annunciata, alla luce di quanto Scazzosi ha fatto in questi anni di presidenza. Insieme al direttore generale Luca Barni e al cda, ha condotto la Banca di credito cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate fuori dalle secche della crisi. Con grande senso di responsabilità e in anticipo sui tempi, i vertici della Bcc hanno fatto pulizia nel bilancio. Correva l’anno 2012 e per la prima volta, dopo 110 anni, il credito cooperativo sceglieva di chiudere il bilancio con un segno meno. Una scelta tutt’altro che facile ma che negli anni a seguire si è rivelata vincente perché ha spianato la strada della Bcc verso l’adesione alla holding di famiglia, il Gruppo bancario cooperativo Iccrea. L’istituto di credito di Busto Garolfo e Buguggiate è entrato nel nuovo gruppo, il quarto in Italia per capitalizzazione, con tutte le carte in regola. Particolare importante per mantenere un certo grado di autonomia nelle scelte rispetto al territorio.
«Sono onorato, in primo luogo, dell’appoggio che i soci in assemblea hanno dimostrato a questo cda: è la prova che siamo stati all’altezza del momento complesso vissuto dal nostro territorio. Il mio personale grazie, poi, va a tutti i consiglieri che mi hanno rinnovato la fiducia per un triennio che si annuncia particolarmente impegnativo» ha dichiarato a caldo il presidente Scazzosi.

Il cda ha assegnato anche due vicepresidenze: Mauro Colombo (vicario) per l’area di Busto Garolfo e provincia di Milano; Diego Trogher per l’area di Buguggiate-Varese e provincia di Varese.
Il consiglio di amministrazione nella sua prima seduta ha nominato anche i componenti del comitato esecutivo: Giuseppe Barni, confermato alla presidenza, Diego Trogher (vicepresidente) e Mauro Colombo.
Il consiglio di amministrazione della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate per il triennio 2018 – 2020 risulta così composto: Roberto Scazzosi presidente, Mauro Colombo vicepresidente vicario, Diego Trogher vicepresidente. Consiglieri: Giuseppe Barni, Danila Battaglia, Rinaldo Borsa, Vittorio Pinciroli, Paolo Malnati e Andrea Rinaldi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.