SatiVa Parade 2018, duemila persone in corteo per dire “sì” alla cannabis
Si è svolta oggi in centro a Varese la seconda edizione della manifestazione per la liberalizzazione della cannabis
Un ragazzo asiatico si affaccia da una finestra di via Medaglie d’Oro. È perplesso, guarda sospettoso, ma non si perde d’animo e riprende quel suono ritmico che arriva da uno dei carri della Sativa Parade 2018.
Arrivata alla seconda edizione, la manifestazione per la liberalizzazione della cannabis, semplificando di molto i messaggi che gli organizzatori lanciano attraverso l’associazione varesina SatiVa, ha richiamato oltre duemila ragazzi che oggi, domenica 27 maggio, hanno attraversato in corteo il centro cittadino.
Una vera parata per le vie della città. Partenza dal piazzale della ferrovia dello Stato, si è spostata in piazza Repubblica per passare poi dalla centrale piazza Monte Grappa e poi per una serie di vie fino a rientrare in zona stazione dove ci saranno diverse attività fino a tarda serata.
«Una manifestazione politica a tema antiproibizionista – spiegano gli organizzatori – per la Cannabis libera da leggi, soprusi e repressioni di ogni genere e natura. Siamo convinti che una manifestazione festosa e pacifica sia il miglior modo per farci conoscere in modo positivo portando la nostra musica e le nostre vibrazioni per eliminare gli stereotipi legati alla nostra contro-cultura».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.