Spaccio in pieno centro, un arresto

Un giovane colto in flagranza di reato mentre cedeva 5 euro di hascisc ad un coetaneo

Avarie

Un odore caratteristico di hascisc e marijuana consumati per strada in quel tratto – un porticato – che fa da raccordo fra il parcheggio di piazza Ragazzi del ’99 e via Carrobbio, davvero il salotto della città, pieno centro.

È sabato pomeriggio e quell’odore insistente viene avvertito da alcuni passanti e commercianti.

Forse qualcuno chiama il 113 e una pantera delle Volanti si incammina verso la zona e proprio mentre un agente scende, il suo sguardo si posa sullo scambio in atto, che fa immediatamente scattare le manette per un venticinquenne di Venegono Superiore con piccoli precedenti.

L’assuntore, anche lui ventenne viene segnalato alla Prefettura. Il ragazzo accusato di spaccio va prima in questura, poi viene accompagnato a casa dove sconterà un paio di notti ai domiciliari prima di finire questa mattina, lunedì, di fronte al giudice per la convalida dell’arresto e l’inizio del procedimento per direttissima.

Gli agenti, tra l’altro nella sua abitazione hanno trovato alcuni grammi di hascisc, pellicola per le confezioni e materiale vario per la divisione e la pesa della sostanza.

L’arresto viene convalidato e il giudice ha disposto l’obbligo di firma alla polizia giudiziaria per tre giorni la settimana.

La vendita di droga di sabato ammonta a cinque euro di sostanza. Quanto basta per finire di fronte al giudice. L’avvocato difensore chiederà la “messa in prova”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.